Mare

Palme Gemelle - Spiaggia e Mare del Gargano

Dal litorale Pugliese del Gargano alle Isole Tremiti

Il Gargano è un paradiso, per un soggiorno al mare con un clima piacevole e fresco, con una brezza costante, acque cristalline e spiagge di sabbia dorata, anche per sportivi appassionati di Vela, Windsurf, Kitesurfing e Diving.

Unico promontorio della Puglia, il Gargano digrada verso il mare, dando origine – verso sud – allo splendido Golfo di Manfredonia. Il territorio, che fa parte del Parco Nazionale del Gargano, include la Foresta Umbra, l’Area Marina Protetta e le Isole Tremiti. Spiagge di sabbia e alte scogliere fanno da contorno ad antichi borghi e paesi.

Strade panoramiche seguono il mare del Gargano, dal Nord al Sud, alla scoperta di paesaggi molto diversi tra loro. Rodi Garganico e la lingua di sabbia che separa il mare da due laghi, quello di Lesina e di Varano. Peschici con il suo suggestivo borgo e una delle baie più belle d’Italia, e ancora più a sud tra spiagge e calette, la Baia di Manaccore, fino a raggiungere la località turistica per eccellenza di questa terra: Vieste.

Palme Gemelle - Veduta di Vieste

Veduta panoramica di Vieste al tramonto.

Vieste.
Acque cristalline e spiagge bianche 
alternate a penisole rocciose.

Dalle casette bianche, i vicoletti 
e la sua macchia mediterranea, domina l’imponente Pizzomunno, la grande roccia verticale incastonata nella sabbia.

A seguire trovi la Baia di Vignanotica, Baia dei Campi, fino a raggiungere Baia delle Zagare, un’insenatura dalle acque cristalline con i suoi 2 caratteristici faraglioni a pochi metri dalla riva. In questo tratto di costa visita le grotte, raggiungibili in escursione da mare, come quella dei Sogni, la Grotta dei Pipistrelli e la Grotta dei Contrabbandieri.

Segui il litorale garganico verso sud, con le grandi spiagge di Mattinata, la “farfalla bianca del Gargano” appoggiata alla collina come una farfalla su un fiore, e Manfredonia, antico borgo marinaro dalle ricche e tipiche tradizioni popolari.

Più in disparte, a nord di fronte al Gargano, le Isole Tremiti, le Perle dell’Adriatico.

Palme Gemelle - Veduta Isole Tremiti

Scorcio panoramico delle Isole Tremiti.

Visita il Gargano

Spiaggia e Servizi del Lido Pirola Beach

Per i tuoi giorni al mare di Vieste, abbiamo pensato a prezzi vantaggiosi e un un servizio di grande comodità, perché ti portiamo proprio sotto l’ombrellone del Lido convenzionato Pirola Beach, dal 15 maggio al 15 settembre. A 1 km dall’hotel, collegato con servizio navetta gratuito, con partenze ogni 15 minuti, per il mese di Luglio e Agosto:

Andata
08:30 – 10:30
16:00 – 17:00

Ritorno
12:00 – 13:00
18:30 – 19:00

Il Lido ha 150 ombrelloni disposti su max 6 file e un comodo parcheggio; l’accesso per il lido e i suoi servizi sono predisposti per gli ospiti con disabilità. Piccolo ristoro e bar, libri, riviste e quotidiani a tua disposizione! Il lido fornisce un servizio di mini-club per fare rilassare i genitori.

Oltre ai corsi di vela, nuoto e windsurf, puoi mantenerti in forma con le lezioni di acquagym.

› Prenota il tuo ombrellone

Offerte Speciali
Ultime dal Blog