Gargano: Itinerari in Bicicletta Vacanza Sportiva Perfetta - Family Hotel Vieste, Puglia / Gargano: Famiglie con Bambini
Gargano: Itinerari in Bicicletta Vacanza Sportiva Perfetta

Gargano: Itinerari in Bicicletta Vacanza Sportiva Perfetta

editor editor 13/02/2019 0 Comments All

Il mio ciclista preferito? Che domanda! Anche se sono giovane e non sono cresciuta in Italia, il nonno mi citava Coppi e Bartali. E seguiva il Giro d’Italia, la Parigi-Bruxelles o il Tour de France.

Gli schieramenti erano opposti e so che in Italia si parteggiava o per l’uno o per l’altro e il paese era diviso in due.

Per Ogni Stagione Trova il tuo Percorso Ciclistico

Quello che amo dell’andare in bicicletta è la sua accessibilità. Tutti possono pedalare, ogni velocità va bene, ogni abbigliamento consentito. Con una natura così generosa, non potevamo non offrirti una serie di percorsi in bicicletta per farti assaggiare da vicino le bellezze della nostra terra.

I nostri itinerari hanno diverse difficoltà e si distinguono per lunghezza e per pendenza. Puoi decidere di avventurarti da solo o in compagnia, ma ti consigliamo di affidarti alle nostre due guide che hanno pedalato in lungo e in largo per il Gargano e che ti faranno conoscere luoghi incantevoli.

Per gli orari, evita le ore più calde e scegli il mattino presto oppure il pomeriggio tardi. ma certo dipende dal percorso e dalla sua difficoltà/lunghezza.

Sei curioso? Su Route You puoi trovare una serie di percorsi già sperimentati per farti venire l’acquolina. Posizionando il mouse sulla mappa e cliccando su una bicicletta potrai vedere in rosso il percorso; puoi selezionarlo e vederne i dettagli: la pendenza chilometro per chilometro, ovviamente lunghezza e difficoltà.

Consigli per una Pedalata in Pieno Relax

Andare in biciclettà è uno dei pochi sport che tiene in forma senza affaticare le articolazioni, come spiega Gaetano Daniele, ex medico della Nazionale italiana di ciclismo.

Questo sport è adatto anche per i meno giovani: più del 50% del peso del corpo, infatti, si scarica sui glutei e sulla sella, quindi si fa esercizio senza stressare le ginocchia, il femore e le caviglie che, a una certa età, subiscono facilmente piccoli traumi.

Abbigliamento

  • Casco: sempre
  • Maglietta tecnica traspirante colorata per renderti maggiormente visibile
  • Pantaloncini da ciclista con imbottitura.
  • Calzettone e scarpe da ginnastica
  • Occhiale da sole

Bicicletta

Per non trovarti in panne, porta un kit da agganciare sotto il sellino con: colla, carta vetrata, talco, matita e alcune toppe. Se hai zaino o portapacchi, porta anche camera d’aria, leve cacciagomma e minipompa.

Controlla che la tua bicicletta abbia le luci previste dal codice della strada (luce frontale bianca e luce posteriore rossa con catarifrangente rosso). Vuoi risultare più visibile? Aggiungi catarifrangenti per i pedali e nastri rifrangenti ad anello, da indossare alle caviglie.

Consiglio

Prima di salire in sella alla tua bicicletta, mettiti uno spray antizanzare e porta una bottiglietta di acqua naturale a temperatura ambiente o una bibita isotonica per reintegrare i sali.

Discover all Offers

0 Comments

Leave your reply

Book Now