GARGANO EXPERIENCE
Il Gargano non offre solo spiagge splendide in cui rilassarsi.
Una vacanza in Puglia sul Gargano ti consente di scoprire luoghi unici come le Isole Tremiti, le Grotte Marine di Vieste, o la Foresta Umbra.
Ecco cosa visitare durante il tuo soggiorno all’Hotel Palme Gemelle e ricorda: tutte le escursioni le puoi prenotare direttamente in hotel con noi.
Le Isole Tremiti
Tappa imperdibile se ti trovi sul Gargano: le Tremiti sono un arcipelago di isole suggestive e belle, definite da un mare turchese e da scorci pittoreschi che incantano. Le isole dell’arcipelago sono San Nicola, San Domino, Capraia, il Cretaccio e Pianosa. Pensa che, un tempo, in queste isole sostavano le foche monache. Grazie ad un’escursione in giornata, con partenza dal porto di Vieste, potrai ammirare queste isole affascinanti e senza tempo!
Le Grotte Marine
La costa garganica è incasellata da grotte, più o meno grandi, da scoprire grazie ad un’uscita in barca. Alcune grotte sono accessibili soltanto in questo modo. Tra le grotte più celebri ci sono la Grotta dei Contrabbandieri, la Grotta dei Sogni, la Grotta Sfondata e la Grotta dei Pipistrelli.
Per visitarle puoi imbarcarti a Vieste e fare un giro di alcune ore.
Per visitarle puoi imbarcarti a Vieste e fare un giro di alcune ore.
La Foresta Umbra
Natura e paesaggi incontaminati dominano questo luogo, ricchissimo di flora e fauna. La Foresta Umbra si trova all’interno del Parco Nazionale del Gargano, un’area protetta da scoprire attraverso sentieri trekking che sembrano trasportarti in un mondo parallelo!
Vieste
La bella città bianca, chiamata Perla del Gargano, il cui centro dista pochi chilometri dal nostro hotel. Stradine strette, case bianche l’una sull’altra: a Vieste puoi visitare il borgo medievale con i suoi vicoli, le case e il castello costruito da Federico II nel 1240, per poi emozionarti con il meraviglioso panorama sul mare.
Da vedere uno dei simboli più famosi di Vieste, il Pizzomunno, un grande monolite in pietra arenaria che svetta nitido lungo la spiaggia più famosa di Vieste.
Tutte le attrazioni intorno all’Hotel Palme Gemelle:
- 900 m: Riserva del WWF, Necropoli “La Salata”, con tombe paleocristiane, con grotta sul mare
- 6 km: Vieste e il suo centro storico: Museo Civico – Museo Malacologico – Cattedrale – Castello Svevo e lo scorcio poetico di Pizzomunno
- 11 km: Peschici, con le spiagge, il centro storico, le grotte
- 30 km: Rodi Garganico con il nuovo porto
- 35 km: nell’entroterra Vico del Gargano, la città dell’Amore, con castello, cinta muraria e centro storico
- 50 km: i laghi di Varano e di Lesina
- 40 km: Mattinata con le sue spiagge, la deliziosa cittadina e 2 siti archeologici importanti, Monte Saraceno e Agnuli.
- 60 km: Monte Sant’Angelo, con il suo santuario dell’Arcangelo San Michele.
- 90 km: San Giovanni Rotondo, con il Santuario di Padre Pio